Cartone | Scatole per Spedizioni | Consigli per Imballare | Contattaci | Links

Consigli per Imballare

Confezionare un Pacco

Confezionare un pacco da spedire con un imballaggio ben fatto non è sempre così scontato, esistono infatti piccoli accortezze importanti per l'integrità della scatola e del suo contenuto, oltre che per la sua presentazione.

Ecco allora una breve guida per la realizzazione di un pacco perfetto. Gli elementi indispensabili saranno:

- Una scatola di cartone, Scotch da imballaggio e un foglio di carta da pacchi marrone per l'esterno.

- Materiale per l'imbottitura e per l'interno della scatola (palline di polistirolo, striscioline di carta, fogli millebolle, carta di giornale, paglietta, involucri in plastica).

Iniziare preparando l'interno della scatola, riempiendola di polistirolo, paglietta o carta ed avvolgere l'oggetto accuratamente con carta millebolle, fogli di giornale oppure pezzi di stoffa, a questo punto porre l'oggetto in una posizione centrale, e ricoprire il tutto con un altro strato di polistirolo o carta fino agli estremi bordi della scatola, in modo che il contenuto possa essere totalmente riparato dagli urti.

La scatola a questo punto può essere chiusa, avendo cura di far congiungere perfettamente la chiusura che dovrà poi essere coperta con del nastro adesivo posto, oltre se sulla linea di congiunzione, anche perpendicolarmente sulle due estremità, in modo da definire l'intregrità della scatola.

Ora non resta che ricoprirlo con la carta da pacchi marrone e scrivere in bella vista mittente e destinatario. Ecco pronto il vostro pacco.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio